Fornero: Napoli non cede sui propri diritti!

Oggi la ministra del lavoro Fornero insieme al suo corrispettivo tedesco Ursula von der Leyen erano a Napoli per un vertice sull’apprendistato.

In piazza ad accoglierle c’erano 3000 student@, disoccupat@ e precar@ che hanno dimostrato il loro dissenso nei confronti delle politiche neoliberiste volte a distruggere il diritto allo studio, al lavoro,alla salute e quindi alla sopravvivenza.

Il corteo partito da P.zza S. Vitale si è mosso alla volta della Mostra D’oltremare per raggiungere la sede del congresso ma la polizia ha lanciato vari fumogeni ad altezza uomo rendendo l’aria irrespirabile,spaccando i denti ad uno studente ,e ha caricato con violenza studenti medi colpendo alla testa una studentessa. Molti studenti sono stati portati in ospedale per le gravi lesioni subite negli scontri.

Il lancio dei lacrimogeni è continuato fino all’interno del politecnico rendendo impossibile lo svolgimento delle lezioni.

Il corteo si è poi ricompattato, ha percorso la galleria ed è giunto sul Lungomare per poi fermarsi sotto la questura ed esprimere la sua solidarietà nei confronti degli studenti fermati negli scontri.

 La contraddizione capitale-lavoro in una città come Napoli è molto forte perciò la “ministra-tecnico” Fornero ha scelto la nostra città per venire a raccontare la sua ricetta per uscire dalla crisi …ma student@,disoccupat@,lavorator@ e tutt@ coloro che pagano realmente la crisi, la vera ricetta la conoscono già.

SOLO LA LOTTA PAGA!!!

Coordinamento II Policlinico