comunicato sciopero lavorator@ centro FTK

Le/i lavorator@ del centro di riabilitazione FTK hanno indetto un sciopero di 48 ore che ha avuto inzio oggi,2 aprile, e continuerà per tutta la giornata di domani a causa della condizione in cui versano i/le lavorator@ che hanno arretrate 9 mensilità, sono ipersfruttati e pagati meno del dovuto perché chiamati da cooperative che trattengono molto del loro stipendio. Non solo questa azienda, ma l’intero settore vacilla ormai da anni fra svariate crisi di liquidità, crisi aziendali, crisi politiche e crisi sistemiche. Tutti gli attori del settore, quali lavoratori e assistiti, si ritrovano a essere a turno vittime di un sistema mal costruito e peggio ancora gestito.

Dalla preoccupazione per il mantenimento dei livelli occupazionali e assistenziali nasce l’indizione dello sciopero per allargare la sfera dei diritti e la dignità del lavoro che allo stato attuale sono di fatto negati del tutto.

Dopo un volantinaggio effettuato a Largo Celebrano che ha suscitato molto interesse nella popolazione,sia per la condizione dei lavorator@ che degli assistiti,si è deciso che domani la giornata di lotta si svolgerà con un altro volantinaggio che inizierà alle 9:30, continuerà con un presidio sotto la sede dell’ASL NA1 del Frullone alle ore 10:30 e, sempre a Largo Celebrano alle ore 11:30,ci sarà un’assemblea pubblica.

In difesa del diritto alla salute e al lavoro!!!!

 

                                         Coordinamento II Policlinico  

                           Movimento in Lotta per la Salute Pubblica