Presidio in difesa della salute pubblica

Il coordinamento regionale “Movimento in Lotta per la Salute Pubblica”,dopo diverse assemblee e mobilitazioni pubbliche, che hanno visto in primo piano le lotte contro la chiusura del Pronto Soccorso all’ospedale S. Gennaro, di quello del Maresca (a Torre del Greco) e del reparto di radioterapia al Pascale, e di tanti altri ospedali pubblici della nostra regione, si è dato come obiettivo l’unione delle lotte con la rivendicazione del DIRITTO ALLA SALUTE PUBBLICA, questo diritto significa infatti: diritto ad una vita dignitosa, ad un lavoro senza sfruttamento, ad un ambiente sano.
Altro obiettivo dichiarato è di non abbandonare alcun territorio di lotta e di non far passare in sordina delle vertenze piuttosto che altre.
Per tale motivo, invitiamo tutt@,soggetti e realtà, a partecipare numerosi al presidio sotto la regione,in quanto essa è rappresentanza di quella classe di carnefici che ogni giorno, tramite vergognosi ed inutili “piani di rientro”, attacca quei diritti fondamentali che, come sanità, lavoro, istruzione ed ambiente, per ingrassare le proprie tasche già gonfie.

LA SALUTE NON SI TOCCA
CE LA RIPRENDEREMO CON LA LOTTA!   

Martedì 20 Dicembre 2011 ore 10:30

palazzo della Regione via Santa Lucia Napoli

Movimento in Lotta per la Salute Pubblica